Arboreto Prandi

Chiara Ronelli

L'interesse e l'amore per le piante mi ha sempre accompagnato facendomi intraprendere il corso di laurea in scienze forestali. Appena laureata sono venuta in contatto, quasi per caso, con la realtà dell’arboreto Prandi, in quegli anni ancora in fare di recupero, e ne sono rimasta affascinata sia per la sua storia, sia per le piante presenti, alcune prima di allora studiate solo sui libri e mai viste dal vivo! Ci sono ritornata nel 2015, dopo aver fatto il corso per diventare guida naturalistica, e da allora non l’ho più lasciato! Come guida cerco di far conoscere e valorizzare l’Arboreto e le sue meraviglie a persone di tutte le età

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nico Nemo Noè Mariuz

Sono NicoNemoNoè, tre nomi un corpo ed infinite possibilita, N³ come un numero elevato a potenza perchè ogni passione è un potenziale futuro..: GIOCATTOLAIO, EREMITA, ARTIGIANO, MAESTRO, POETA, ACROBATA e molto molto altro... o forse solo molto indeciso.
Nato il 23 Febbraio 1992 e cresciuto tra la Liguria ed il Piemonte, in buona parte tra i boschi del colle di Nava. Mi sono diplomato in Agraria per poi laurearmi in Tecniche Erboristiche, ma altrettanto educative sono state le molte associazioni, enti e comunità culturali con cui ho collaborato: lo Speleo Club della Val Tanaro, la Cavallerizza Irreale di Torino, il Parco delle Alpi Marittime, l'associazione ALTEA (Ass. Laureati in Tecniche Erboristiche e Affini)... e diverse altre. Tra queste una a cui resto molto legato è l'Arboreto Prandi, dove, dopo i lavori di restauro, sono stato il primo custode, un tassello nel percoso che da cascina abbandonata lo ha portato ad essere il luogo di cultura e accoglienza che è oggi.
 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.